W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Percorsi d’Arte

Percorsi d’arte  è un progetto vincitore del bando Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Sociale Nazionale in partnership con il Comune di Napoli  e con l’Assessorato alla Cultura e al Turismo.

Le Associazioni I Teatrini, 180°Meridiano e Murìcena Teatro, insieme a Teatri di Seta, presentano un progetto di attività laboratoriali e di eventi culturali che hanno l’obiettivo di incoraggiare la conoscenza, la cultura, l’azione formativa per favorire l’aggregazione sociale intorno alla struttura polifunzionale Piazza Forcella – in via Vicaria Vecchia 23, Napoli.  

I beneficiari del progetto sono i giovani, sia in termini di utenza che di attuatori. I corsi sono completamente gratuiti e vogliono dare la possibilità di acquisire competenze e conoscenze base per avviare un iter lavorativo nel mondo della fotografia, del teatro e dell’informatica.

Le attività di laboratori e i corsi, che partiranno da Gennaio 2015, sono:

  • Il Teatro dell’immaginario– a cura di I Teatrini – laboratorio di orientamento al lavoro per attori e operatori teatrali finalizzato alla diffusione e alla pratica del teatro per le nuove generazioni.
  • Informatica e lavoro – a cura di 180°Meridiano – corso di orientamento al lavoro di informatica con finalità professionalizzante.
  • Fare teatro – a cura di Murìcena Teatro – laboratorio teatrale e di arti sceniche indirizzato ad un percorso formativo, di socializzazione e di cultura alla legalità e finalizzato alla realizzazione di uno spettacolo teatrale.
  • Fotografia e lavoro – a cura di 180°Meridiano – corso di orientamento al lavoro di operatore fotografico con finalità professionalizzante
  • Di.Verso Terra di Mezzo – a cura di Teatri di Seta – laboratorio teatrale per giovani donne finalizzato all’integrazione e alla conoscenza delle diverse etnie presenti sul territorio.

Per info :  laboratori@percorsidarte.eu | www.percorsidarte.eu

Rassegna Stampa

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube