W3vina.COM Free Wordpress Themes Joomla Templates Best Wordpress Themes Premium Wordpress Themes Top Best Wordpress Themes 2012

Marianita Carfora

Marianita Carfora, attrice, cantante, nasce a Napoli il 5 novembre ’83.

Nel 2008 si laurea in Psicologia e nel 2015 si specializza in Psicodramma e Psicoterapia.
Nel 2010 consegue il diploma di attrice presso l’Accademia d’Arte Drammatica del Teatro Bellini di Napoli. Studia canto con G. De Carlo e canzone classica napoletana con I cantori di Posillipo; frequenta un corso di poliritmia con Mariano Bauduin.

E’ uno dei soci fondatori dell’ APS Murìcena Teatro con la quale partecipa alla produzione di diversi lavori teatrali tra cui “Una principessa a metà” che si classifica tra i finalisti al Premio Scenario Infanzia, e vince nel 2015 il bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici”- indetto e cofinanziato nell’ambito del Piano Azione Coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale – con il progetto “Fare Teatro”.

Con la Compagnia dei Giovani del Teatro Bellini partecipa a Fuga nella Fantasia, La classe libera e Gran Varietà con la regia di G. Russo, Antigone (oggi) di C. Pommella ed è Beatrice in Molto Rumore per nulla di Shakespeare.
Fa parte del cast de L’ultimo scugnizzo di R. Viviani e Ditegli sempre di sì di E. De Filippo con la regia di Gigi Savoia.
Nel 2010 partecipa al Napoli Teatro Festival con L’attesa un progetto di Mario Fortunato e Daniele Russo; sempre nel 2010 partecipa al Festival OFF di Avignone ed è in tv ne “La nuova Squadra – Spaccanapoli”. Presenta e partecipa come cantante a “La notte della tamorra – X edizione” – direzione artistica Carlo Faiello e partecipa al Festival dell’Impegno Civile 2010 come voce solista nel progetto “Band delle terre di don Peppe Diana”.

Dal 2012 è protagonista negli spettacoli per ragazzi del Teatro Pubblico Campano con la regia di Paolo Spezzaferri.

Nel 2013 – 2014 è con Ernesto Lama in “Sogno” e “Varietà”con la produzione de “Gli Ipocriti”.
Collabora da diversi anni come attrice e cantante con realtà associative molto attive nel panorama campano come Nartea, che si occupa della rivalutazione e conoscenza del patrimonio storico- culturale partenopeo.

 

YouTube-logo-full_color

Visit Us On FacebookVisit Us On TwitterVisit Us On Google PlusVisit Us On Youtube